Troppi debiti? Ecco cosa devi fare

Complici questi ultimi anni nei quali abbiamo vissuto una pandemia devastante e, allo stato attuale, una guerra che sta avendo ripercussioni ad ogni livello, sono sempre di più le persone che si sono trovate nella spiacevole situazione di avere parecchi debiti, senza sapere esattamente come venirne fuori.
Non solo, anche il caro energia sta colpendo in maniera veramente forte e oggi rischia di mettere in ginocchio famiglie e imprese che faticano realmente ad arrivare a fine mese.
Se stai leggendo questo articolo è perchè molto probabilmente anche tu ti trovi in una situazione tale per cui sei sommerso dai debiti e non hai la minima idea di come uscirne in maniera pulita, per poter finalmente riprendere in mano la tua vita.
In questo articolo infatti vogliamo spiegarti esattamente a chi rivolgersi se si hanno troppi debiti (vedi qui https://www.legge3.it/troppi-finanziamenti-debiti-stipendio/) in modo tale da aiutarti a uscire da vincente da una situazione così drammatica che, come abbiamo detto, negli ultimi anni vede sempre più persone coinvolte.
Sappiamo benissimo, purtroppo, quanto una situazione debitoria pesante possa avere ripercussioni sulla salute fisica, mentale e sui propri beni. Parliamo infatti del rischio di pignoramento dello stipendio, fino ad arrivare nelle situazioni più gravi al pignoramento della propria casa che quindi finirà all’asta.
Troppi debiti? La soluzione per uscirne esiste
Prima di tutto ti vogliamo tranquillizzare, capiamo bene la disperazione nella quale ti trovi nel momento in cui sei sommerso dai debiti. Però occorre fermarsi un attimo, fare un bel respiro e partire da un concetto molto semplice, ovvero la soluzione per uscirne esiste ed è reale.
Infatti, anche nel nostro paese fortunatamente è stata introdotta una legge, nel 2012, che punta ad aiutare concretamente tutti coloro che si trovano in una situazione opprimente dal punto di vista debitorio.
Tra l’altro, questa legge è stata chiamata in una maniera molto chiara che fa capire esattamente a cosa serve, il suo nome infatti è legge salva suicidi. Purtroppo, molto spesso abbiamo assistito a eventi di cronaca che hanno riportato gesti estremi da parte di coloro che avevano troppi debiti e non sapevano come venirne fuori.
L’obiettivo della legge salva suicidi, dunque, è quello di aiutare famiglie e imprese a cancellare una volta per tutte i propri debiti e riprendere finalmente in mano la vita.
Cosa fare se si hanno troppi debiti?
La legge 3/2012, ovvero la legge salva suicidi di cui abbiamo parlato poco sopra, è di fondamentale importanza per famiglie e imprese. Si tratta di una vera e propria ancora di salvezza per tutti coloro che si trovano pieni di debiti e non sanno come uscirne per ripartire da zero.
Questa legge permette di ridurre la propria situazione debitoria, in questo modo potrai pagare la parte del tuo debito rimanente in rate mensili sostenibili, in modo tale che tu possa finalmente ripartire alla grande e riprendere il pieno controllo della tua vita.
Purtroppo, trovarsi sommerso di debiti è una situazione spiacevole che può capitare a chiunque, non bisogna dunque sentirsi in colpa. Bisogna solo agire per risolvere il problema, grazie alla legge 3.
Troppi debiti? Ecco la legge 3
Dunque, se anche tu ti trovi in questa brutta situazione non devi fare altro che rivolgerti alla legge 3, meglio conosciuta come legge salva suicidi. Come vedi, quindi, la soluzione esiste.
Non devi avere alcun timore, come abbiamo detto prima non c’è nessuna vergogna nel trovarsi in una situazione così brutta e, soprattutto, i gesti estremi non rappresentano certo una soluzione logica.
Quindi, rivolgiti alla legge 3 e riparti da zero. Una parte del tuo debito sarà cancellata e la restante parte la ripagherai in rate mensili che verranno concordate, in modo tale che siano sostenibili.