COME HO DECISO DI CAMBIARE VITA
Ho iniziato a fare questo lavoro sette anni fa. Di che lavoro si tratta? Stiamo parlando di un lavoro che molti mi invidiano ma che in realtà è molto difficile e pesante: io mi occupo di organizzare regate di vela che fanno il giro del mondo.
Ho iniziato 7 anni fa pensando che l’avrei fatto per poco tempo in realtà è durato fin troppo; sì lo so molti pensano che la mia sia una vita di viaggi, divertimento, bei posti, nuove conoscenze, ma in realtà c’è molto altro.
Il mio è un lavoro molto stressante, ogni anno prendo cerca 150 voli, molto spesso mi sveglio in un hotel senza sapere dove mi trovo, ho spesso la sensazione di vivere due vite distinte una che comprende tutti i miei amici e i miei familiari In Europa, e una invece, in giro per il mondo con tutti gli amici che mi sono fatto in questi anni.
La pandemia mi ha costretto a fermarmi per un po’ di tempo e mi ha aiutato a capire che una vita del genere non poteva essere vissuta per sempre e che in realtà la vita a casa mia In Italia, a Torino mi mancava e non è affatto male anzi mi piace molto.
Perciò ho deciso di fare qualcosa per andare incontro a quello che era già un mio desiderio da tanto tempo ovvero quello di tornare a vivere più tempo in Europa e in Italia; ho perciò cambiato vita in una direzione opposta a quella che seguono normalmente tante altre persone, che quando cambiano vita passano da una vita più ordinaria ad una più inusuale. Io invece ho deciso di passare a una vita molto più tranquilla e “normale”, ristabilendomi in Europa, in Italia.
Ho perciò deciso di aprire una mia attività, che continua a includere anche l’organizzazione di regate, però solo per qualche mese l’anno e non per 9 mesi come prima; e in più ci ho aggiunto attività che ho sempre fatto in precedenza come web marketing, marketing e gestione degli eventi soprattutto a livello sportivo.
Perciò ora con l’agenzia web laQuadra mi occupo di eventi sportivi e marketing soprattutto nel settore del leisure che sarebbe il settore che racchiude lo sport, il turismo, e il tempo libero in generale.
È un settore che è in forte crescita in Europa e adesso anche in Italia, e che mi sta portando molte soddisfazioni; sto lavorando per varie attività sportive e turistiche, mi occupo di gestione di eventi di marketing e adesso collaboro fra le altre cose con importanti scuole di vela italiane e con varie attività turistiche il primo livello su tutto il territorio.
Certo, continuo ancora ad organizzare regate, quello non smetterò mai di farlo, e ogni tanto do anche consigli di viaggio a chi vuole visitare uno dei tanti posti dove sono stato in questi ultimi 7 anni.
Sì perché come dicevo grazie a questo mio lavoro ho viaggiato molto e sono stato in posti che tutti vorrebbero visitare almeno una volta nella vita: sono stato varie volte in Polinesia Francese, ho visitato tutti i paesi dell’America del Sud eccetto la Bolivia, sono stato in isolette sperdute e semi sconosciute nell’Oceano Pacifico, molte volte in Australia e Nuova Zelanda e in molti paesi dell’Asia compreso il Myanmar forse il più bello.
E poi ho visitato molti paesi dell’Africa tante isole nell’Oceano Indiano e nell’Atlantico, compresa Sant’Elena, dove è morto Napoleone. Trovate più info qui
Per la prossima regata dovrò andare a Mauritius, Réunion e Sudafrica; se qualcuno volesse dei consigli su quell’area non deve far altro che contattarmi, sarò ben felice di aiutarlo.
Tutto gratis, ovviamente!