4 suggerimenti per aiutarti a organizzare il tuo trasloco d’ufficio

Qualunque sia il motivo per trasferire l’attività, è sempre complicato traslocare. Ovunque metti i piedi, devi stare molto attento agli effetti personali della tua azienda.
É una grande mossa quella di trasferire la tua attività in tutto il paese, ma
potrebbe essere difficile se hai intenzione di farlo senza alcuna consulenza professionale. Rivolgersi a dei professionisti è la scelta migliore se vuoi rendere il tutto più semplice e meno gravoso.
Inoltre, il trasloco implica un gran numero di fattori logistici al fine di avere una pianificazione coordinativa. Pertanto, è necessario seguire i consigli dati da persone competenti per evitare problemi e spostarsi in totale sicurezza.
Trasloco di un ufficio? Ci pensano loro!
La tua azienda ha bisogno di un ufficio più grande o di occupare una posizione migliore? Cerchi un’azienda di traslochi a Roma? Allora visita il sito www.traslocareroma.com e affidati a Traslocare Roma, leader nei traslochi nella capitale e in provincia!
Fai squadra
Il lavoro in ufficio è un perfetto esempio di lavoro di squadra. Devi mostrare lo stesso anche quando sposti i tuoi articoli per ufficio.
La pianificazione è la parte più importante di un trasloco d’ufficio. Devi essere attivo e funzionante al più presto. Il tuo trasloco ha successo solo se puoi entrare nel lavoro e nella normale routine aziendale il giorno successivo in cui sposti la proprietà nel nuovo ufficio. Più preparazione e pianificazione fai in anticipo, maggiori sono le possibilità che hai di raggiungere questo obiettivo. Meno tempo dedichi all’organizzazione del tuo nuovo ufficio, più conveniente sarai per la tua azienda.
Avere la planimetria e un progetto per l’organizzazione delle merci nel nuovo spazio è necessario con largo anticipo in modo da poter far fronte alla richiesta. Delega compiti e lavoretti tra i membri del tuo team, questo ridurrà il tuo onere. Il personale deve essere incaricato di spostare le proprie apparecchiature e di installarle nella nuova sede.
I ruoli dirigenziali devono aiutare a organizzare i propri dipartimenti e assicurarsi che siano pronti a svolgere i propri compiti il più rapidamente possibile dopo il trasloco. Devi avere un project manager per lavorare come mediatore tra i traslocatori e l’ufficio.
Crea l’inventario
In realtà è molto difficile tenere traccia di tutte le attrezzature e i mobili in un ufficio medio o grande. È solo con l’inventario che puoi tenere traccia delle cose che ti sposterai verso la prossima destinazione.Il modo migliore per farlo è fornire fogli di inventario ai dipendenti e fare in modo che ogni dipendente crei il proprio elenco di inventario. Il team che coordina il trasloco dovrebbe creare un elenco delle apparecchiature per ufficio generali che non appartengono a una persona specifica.Allo stesso modo diversi reparti hanno il proprio elenco di inventario in modo che le cose possano essere facilmente rintracciate alla destinazione successiva.
Raccogli i materiali di imballaggio
Dovresti portare abbastanza provviste per l’imballaggio. Assicurati di fornire abbastanza scatole di imballaggio, nastri, carta da imballaggio e pluriball ai tuoi dipendenti. Coinvolgere il tuo dipendente per imballare i suoi effetti personali con un’adeguata fornitura di imballaggio eliminerà in larga misura la tua preoccupazione per il trasferimento dell’ufficio.
Parla con la tua ditta di traslochi prima di iniziare a fare le valigie e chiedi loro consigli su come imballare correttamente diversi tipi di articoli. L’etichettatura degli articoli è un’altra cosa necessaria da fare durante l’imballaggio.
Riordina
Il trasferimento dell’ufficio è davvero una grande mossa per te, portare tutto con te alla prossima destinazione non è affatto produttivo. Tu e i tuoi dipendenti troverete molti articoli indesiderati, non necessari di cui la vostra azienda non ha più alcun bisogno.
Dopo aver determinato gli articoli usa e getta, rivolgiti ad aziende specializzate nella vendita di vecchie apparecchiature per ufficio o donali ad una Onlus. Assicurati che nulla venga dimenticato. Assumi dei facchini per un trasloco sicuro.
Conclusione
Questi 4 passaggi ti aiuteranno sicuramente a sradicare le preoccupazioni di spostare i tuoi beni commerciali da un luogo all’altro.